Comunicati e news

Avviso manifestazione Maralonga 2021

Gentili Signore,

Egregi Signori,

il Municipio ha il piacere di comunicarvi che il giorno di sabato 21 agosto 2021 è prevista a Rovio la seconda edizione della manifestazione MaraLonga.

La manifestazione è una camminata enogastronomica fra i vigneti e i sentieri di Rovio e Arogno, che prevede 11 tappe di ristoro in collaborazione con le associazioni e i produttori locali. La partenza e l’arrivo sono previsti a Rovio.

Considerata l’ottima risposta di partecipanti è però da prevedere un disagio per la popolazione in termini di viabilità e posti auto disponibili.

Per questo motivo, vi comunichiamo che sabato 21 agosto sono da prevedere disagi presso il posteggio Valletta e lungo la strada di Via San Felice. La zona sarà utilizzata quale posteggio per i partecipanti a partire dalle ore 8:00. Sul posto saranno presenti due agenti di sicurezza per gestire l’afflusso e il posteggio. L’accesso alla piazza di raccolta dei vegetali rimane disponibile ma sono possibili disagi.

Vi chiediamo di avere pazienza e di seguire le indicazioni sul posto. A tutti i residenti che lasciano il proprio veicolo presso il posteggio Valletta, si raccomanda inoltre di posteggiare con attenzione sin dal venerdì sera.

Il MUNICIPIO DI ROVIO

14 Luglio 2021

ValMarAttiva

Domenica 12 settembre 2021 è prevista la prima edizione della manifestazione ValMarAttiva presso l'Ala Materna.

Sei alla ricerca di un’attività per il tempo libero a km 0? Oppure sei semplicemente curioso di conoscere le opportunità di svago presenti sul nostro territorio?

I comuni di Arogno, Maroggia, Melano e Rovio sono lieti di presentare la manifestazione “ValMarAttivA”, dove tutte le associazioni/società/club della Val Mara hanno la possibilità di presentarsi alla popolazione con uno stand e delle dimostrazioni dal vivo.

Le attività proposte sono dedicate a tutti, dalla prima fino alla terza età, e sono ad ampio spettro, dall’ambito sportivo, a quello culturale, artistico e ludico.

Per l’occasione sarà allestito un punto di ristoro e a mezzogiorno vi sarà la possibilità di pranzare con un piatto di pasta preparato dal Raggruppamento Allievi Baso Ceresio in collaborazione con il L’Associazione sportiva Basso Ceresio, grazie al sostegno dei Comuni.

Vi aspettiamo numerosi perché il nostro territorio offre moltissime possibilità di attività per il tempo libero!

In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà ANNULLATA.

8 Luglio 2021

Avviso chiusura Ufficio Tecnico

Si avvisa l'utenza che l'Ufficio Tecnico sarà chiuso per ferie dal 2 al 16 agosto 2021.

Il Tecnico sarà di nuovo in sede a partire da martedì 17 agosto 2021.

In caso di urgenza si invita a contattare la Cancelleria (comune@rovio.ch).

30 Ottobre 2020

Coronavirus - informazioni importanti

La popolazione è invitata a seguire le direttive federali e cantonali in materia di Coronavirus. Tutte le informazioni sono raggiungibili cliccando sul titolo.

Hotline Ticino: 0800 144 144

Hotling federale +41 58 463 00 00

3 Aprile 2019

Cambiamento sede Cancelleria e Ufficio tecnico

Si comunica alla popolazione e agli utenti che la Cancelleria Comunale (Ufficio controllo abitanti) e l'Ufficio Tecnico di Rovio hanno cambiato sede e si trovano ora presso la Piazza Fontana (ex Banca Raiffeisen), accanto all'Ufficio sociale.

+ info
Municipio di Rovio
Piazza Fontana 3
CP 71
CH-6821 Rovio
F. 091 649 42 81
comune@rovio.ch

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

www.ti.ch

www.admin.ch

www.ch.ch

www.parlament.ch

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando?
Contatta subito la cancelleria

Modulo di contatto